About

PAN island è il progetto di Andrea Introna, classe ’88, nato a Bergamo, adottato da una famiglia molfettese emigrata dalla Puglia al Nord e poi ritornata al Sud.

Andrea cresce nelle campagne della periferia degli anni 90 e proprio da questa cultura che affonda le sue radici. PAN island è l’isola sperduta di Andrea, un punto fuori dalla mappa, nella quale ci puoi trovare di tutto, se la trovi, se ci arrivi, se ti va.

Il progetto prende avvio nel 2013 e dopo tre EP e 1 LP nel 2016 la band si scioglie.
Nel 2019 PAN island ritorna all’attivo con una nuova energia pubblicando l’album d’esordio “Il parco giochi”.

Pubblicato come un insieme di 6 singoli a cadenza trimestrale, è un mix di post punk, trash e pop. Vivace e divertente regala momenti nerd di cultura pop misti alla allegria tipica dei gruppi pop-punk degli anni 90. Alcuni brani della band sono accompagnati da videoclip musicali ad alto impatto visivo che hanno come obiettivo quello di divertire lo spettatore, raccontando l’attualità con spensieratezza attraverso interazioni, travestimenti e scene surreali.

Dal 2018 circa PAN island, lavora sul concept album “Azem”, composto da 10 brani accompagnati da un romanzo che uscirà nel 2022

Scarica la APP!

PAN island è anche su telefono! Vuoi ricevere gratuitamente spoiler esclusivi ed essere sempre aggioranto sulle novità dell’isola? Scarica la app, è gratis e lo sarà per sempre!